Volete un prato curato e verde tutto l’anno ma non avete abbastanza tempo ed energia per tenerlo in ordine? La soluzione adatta a voi è senza dubbio l’erba sintetica, un prodotto innovativo che vi permetterà di avere il giardino dei vostri sogni senza dover faticare tutti i giorni. Se vi abbiamo incuriosito e volete saperne di più, continuate a leggere. Oggi parliamo delle tipologie di erba sintetica per il tuo giardino e dei vantaggi che avrete se deciderete di installare questo prodotto in casa vostra.


Tipologie di erba sintetica per il tuo giardino

I-Garden è il vostro rivenditore ed installatore di erba artificiale di fiducia! Nel nostro catalogo troverete un'ampia scelta di prodotti, ognuno con caratteristiche differenti tra:
●    colorazione del manto
●    altezza ed orientamento dei fili d’erba
●    intaso con o senza sabbia

Unendo gli elementi che più desiderate, potete trovare la perfetta tipologia di erba sintetica per il vostro giardino. Vediamo meglio ognuna delle caratteristiche elencate.


Colorazione delle diverse tipologie di erba sintetica per il tuo giardino

Partiamo dalla colorazione, una caratteristica che nei prati naturali è data dalla quantità di sole e acqua che il filo d’erba riceve. È difficile mantenere questi due elementi costanti nel corso dell’anno perché le condizioni atmosferiche cambiano. Spesso ci si ritrova così con un giardino sbiadito e spoglio d’erba proprio per mancanza di sole o perché il sistema di irrigazione non si è attivato la sera prima. Tutte queste problematiche saranno eliminate una volta acquistata una delle tipologie di erba sintetica per il tuo giardino proposte da I-Garden. Potrete decidere tra colorazioni più brillanti ed accese, che ricordano i prati estivi, oppure sfumature più intense e scure.


Altezza e profilo delle diverse tipologie di erba sintetica per il tuo giardino

Sì, ma il prato artificiale sembra come quello naturale? Questa è una domanda che molte persone si chiedono e la risposta è assolutamente sì! I prodotti presentati da I-Garden sono tutti curati nei minimi dettagli per fare apparire il manto il più naturale possibile. Questo è possibile grazie al profilo V-shape® che posiziona i fili d’erba in diverse direzioni per ricreare l’effetto naturale.
Inoltre potrete decidere l’altezza del prato che più vi piace, tra le diverse proposte che mettiamo a disposizione. Dimenticatevi dei pomeriggi passati a tagliare il prato, grazie all’erba sintetica potrete rilassarvi nel vostro giardino e godervi la bellezza di un prato sempre curato.


Intaso: con o senza sabbia?

La maggior parte dei nostri prodotti non necessitano di intaso con sabbia, ma garantiscono comunque completa stabilità e possono essere installati su cemento ed altri materiali preesistenti senza alcun problema!

Per maggiori informazioni sulle tipologie di erba sintetica per il tuo giardino non esitate a contattarci!