È possibile installare un prato in erba sintetica anche su un tetto con superficie piana, in pendenza o di forma irregolare. I prodotti Royal Grass® proposti da i-Garden garantiscono infatti un ottimo drenaggio grazie a innovativi materiali e un peso complessivo contenuto che non sollecita la soletta.
È importante scegliere erba sintetica di qualità in grado di non scolorire a causa dei raggi UV emessi dal sole, che possa mantenere tono e non schiacciarsi nel breve periodo, drenare bene e non provocare ristagno d'acqua. I tecnici installatori di i-Garden lavorano anche in quota per installare prati sintetici sui vostri tetti.
Un'impresa edile locale ci ha chiesto di occuparci della ristrutturazione del tetto di una moderna villa sul lago di Como, trasformandolo in un vero e proprio giardino, rispettando tutti i vincoli legislativi imposti per quella proprietà, ovvero riguardo per il vicinato laterale, per la visuale delle case sul retro, per l’altezza totale del fabbricato da non superare e altre specifiche molto stringenti sui materiali di finitura.
Un tetto richiede erba sintetica di qualità eccellente e sistemi di posa efficienti. Il prato artificiale deve resistere al sole che batte senza alcun filtro e senza alcuna zona d'ombra, reggere il peso della pioggia e della neve senza schiacciarsi e drenare l'acqua piovana negli appositi scoli senza penetrare sotto al tetto o ristagnare.
i-Garden ha la soluzione perfetta: l'erba di Royal Grass ® che assicura ottimo drenaggio, un peso complessivo contenuto, una tenuta sia di colore che di posizione, una protezione impermeabilizzante e termodinamica, una rimozione senza alcuna conseguenza. Lo staff di tecnici del nostro team lavora in quota in totale sicurezza per installare i pannelli d'erba anche in pendenza.
Un ristorante in provincia di Brescia ci ha chiesto di ristrutturare completamente il tetto solaio del locale in modo tale da poterlo utilizzare nel periodo estivo anche come sala all’aperto per far mangiare i propri clienti. Le esigenze estetiche sono ordine e pulizia, senza dimenticare la manutenzione, che deve essere il più possibile ridotta.
Il tetto solaio richiede erba sintetica di qualità eccellente e sistemi di posa precisi e particolari. Non deve scolorire a causa dei raggi UV del sole che battono sulla superficie senza alcun filtro, non deve creare ristagni d’acqua ma, al contrario, deve garantire veloce drenaggio dell’acqua piovana, deve resistere al peso dell’arredo e delle persone senza mai perdere il tono e la posizione verticale dei fili d’erba.
Siamo sul lago di Garda, più precisamente sul tetto di questo grande immobile adibito ad istituto scolastico. Il direttore ha pensato bene di riqualificare questo angolo esterno, prima un semplice tetto dove si accumulava sporcizia, da un punto di vista estetico estremamente brutto e assolutamente non funzionale.
Le richieste espresse sono quindi: abbellimento estetico, possibilità di fruire di questo spazio, assenza di manutenzione e soprattutto resistenza agli agenti atmosferici.
Riqualificare un tetto in disuso con un bel giardino è una scelta estremamente intelligente e funzionale. I-Garden ha proposto un prato in erba sintetica in modo tale da ridurre al minimo la manutenzione e avere sempre un aspetto ordinato e naturale. Tutto è stato studiato per garantire un ottimo drenaggio dell'acqua piovana e una perfetta resistenza allo scolorimento causato dai raggi UV.
Abbiamo scelto Royal Grass® ed in particolar modo Silk35 che garantisce non necessita di intaso di sabbia, quindi per l'installazione su un tetto (quindi con particolari esigenze legate al peso dell'installazione) risulta perfetto. Di Silk35 vi stupirà la morbidezza al tatto e l'aspetto estremamente realistico.