L’erba sintetica è l’ideale per i luoghi pubblici poiché necessita di interventi di manutenzione minimi, non richiede impegno e costanza per l’irrigazione e mantiene sempre un aspetto ordinato, naturale ed esteticamente perfetto.
Sono la soluzione perfetta anche per i parchi giochi dei bambini in quanto sotto al pannello d’erba artificiale è possibile inserire uno strato di materiale shock absorber o prodotti anti trauma.
L’erba sintetica di Royal Grass® proposta da i-Garden non scolorisce, drena perfettamente l’acqua piovana e non provoca ristagni, rimane in posizione verticale sempre, ha un aspetto naturale e ordinato, abbatte i costi per la manutenzione e l’irrigazione.
La scuola primaria del Comune di Castegnato ci ha commissionato un nuovo prato sicuro per i propri bambini. Le necessità sono: avere un giardino con spazio giochi in sicurezza, pulizia costante a prova di bimbo e, ovviamente, manutenzione ridotta al minimo.
L’erba sintetica risulta essere la migliore soluzione possibile per questo progetto. Un giardino verde sempre ordinato e ben tenuto, completamente atossico quindi adatto ai più piccoli, resistente nel tempo senza scolorire sotto l’azione dei raggi del sole, fermo e saldo anche durante le corse e i giochi dei bambini. Il prato artificiale proposto da I-Garden, del marchio Royal Grass®, mantiene sempre una posizione verticale e naturale anche dopo uno schiacciamento prolungato, quindi nessuna limitazione!
Per la massima sicurezza richiesta, abbiamo aggiunto sotto ciascuna giostra presente uno speciale strato ammortizzante (shockpad) in grado di assorbire eventuali cadute durante il gioco e proteggere i bambini.
Un albergo in centro nella città di Castiglione delle Stiviere ci ha chiesto un progetto per rendere accogliente agli ospiti la propria terrazza. Le esigenze iniziali sono: ordine e pulizia, aspetto estetico particolarmente accattivante ed originale, illuminazione in stile con l’arredo interno dell’hotel e manutenzione ridotta il più possibile.
Abbiamo pensato di proporre al proprietario l’installazione di erba sintetica in modo tale da trasformare la terrazza in un piccolo giardino verde sospeso tra gli edifici. Il prodotto Royal Grass® che abbiamo scelto è perfetto anche per un piano in cemento come la terrazza di questo locale, garantisce ottimo drenaggio dell’acqua piovana, non scolorisce sotto l’azione dei raggi UV del sole e resiste in posizione verticale allo schiacciamento prolungato dell’arredo presente per accogliere gli ospiti.
Abbiamo collaborato poi con un designer d’esterni per creare un’atmosfera originale all’altezza dell’hotel stesso, decorando con tende sospese, numerosi fili di luce e piante in vaso.
Il committente di questo grandissimo lavoro è il titolare di un impianto di piscine situato a Legnano in provincia di Milano. Il desiderio iniziale era realizzare un parco ordinato, con sistemi adatti sia al drenaggio dell'acqua delle piscine (quindi con sostanze chimiche al suo interno), sia all'affollamento delle persone, quindi allo schiacciamento, al peso dei lettini e degli ombrelloni, e quant'altro. La manutenzione che richiede un prato naturale e, soprattutto, la possibilità limitata di vita dell'erba a causa degli agenti chimici dell'acqua delle piscine hanno spinto il titolare a chiedere proprio a noi un progetto.
Un prato in erba sintetica era la soluzione perfetta per un impianto simile con queste richieste. Manutenzione ridotta praticamente a zero, nessuna necessità di irrigazione e di taglio dell'erba stessa, resistenza agli agenti chimici a bordo piscina e massima elasticità dopo uno schiacciamento anche prolungato. Garanzia fino a 10 anni contro lo scolorimento causato da raggi UV e grandissima morbidezza al tatto. Abbiamo scelto proprio Royal Grass® ed in particolar modo Silk35 che garantisce grande solidità e fermezza ma, nello stesso momento, flessibilità e morbidezza. Non necessita di intaso di sabbia, quindi non vi è alcun problema per eventuali residui che finirebbero nell'acqua delle piscine.